4 settembre 2007

Shrek

Sono stata al cinema a vedere SHREK TERZO perché è l’unico cartone che mi piace e mi fa ridere, anche se questo credo che faccia meno ridere degli altri due, ma ne vale sempre la pena, soprattutto per la colonna sonora e le 4 principesse: Bianca(neve), Cenere(ntola), Bella (addormentata nel bosco) e Raperonzolo:-)
La cosa che mi ha stupito, e forse non avrebbe dovuto stupirmi affatto, è che c’erano davvero tanti bambini. Era l’ultimo spettacolo: quello delle 21.30, orario in cui io, fino alla 5 elementare compresa, dovevo, senza possibilità di appello alcuno, andare a dormire. Va be’ che erano i primi anni ’80, ma dopo mezzo film, che iniziava alle 20.30 (bei tempi), dovevo abbandonare senza sapere come sarebbe finito!
E insomma tutte queste famigliole riunite con bambini anche molto piccoli a vedere un film che per bambini assolutamente non è! Non vorrei raccontarlo perché magari qualcuno che legge se lo vuole vedere, ma inizia con la morte del re (tristissimo) e continua con vaga violenza (ok trascurabile, ma solo perché la tv li ha abituati a ben altro) e tante battute che un bambino di 5 anni non può capire. Secondo me i genitori li hanno portati al cinema per avere loro la scusa di andarci!

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Si, è probabile che i genitori se lo siano goduto di più. :) Però a me non è piaciuto un granché... forse avevo aspettative troppo alte, dopo i primi due! :/

missbit ha detto...

comunque i bambini alla fine hanno applaudito ma io resto dell'idea che non sia un film per bambini e soprattutto che il primo non lo batte nessuno, ma forse solo perché a suo tempo era una novità, poi ci abituiamo a tutto... purtroppo

zebra3 ha detto...

sempre godibile...certo il primo è il primo...cmq la colonna sonora resta un mito