23 settembre 2007

Cercasi incipit

Credo che dovrei dare un titolo a questo blog. In effetti si chiama semplicemente con il mio nick… un vecchio vecchissimo nickname rimasuglio del mio passato in chat, tra l’altro breve e di scarsa intensità. Tutto cominciò dal mio primo modem, seconda metà degli anni novanta: mi incuriosivano le chat e con la mia amica abbiamo cominciato per gioco ad inventarci personaggi alla ricerca di nuove amicizie cybernetiche. Entrambe ci siamo fatte prendere la mano e la seconda fase ci vide chattare ognuna per proprio conto e senza personalità inventate, così lei ebbe qualche appuntamento finito male e io cominciai a chattare con un ragazzo e continuai a farlo sempre e soltanto con lui per circa 7 o 8 anni senza mai incontrarlo. Ci piaceva questo gioco di parlare di notte senza fare rumore, personalmente mi sorprendevo a scegliere di essere sempre me stessa nonostante avrei potuto decidere di essere chiunque. Non so se per lui fosse lo stesso: quando mi propose di vederci, prima pensai che scherzasse poi rifiutai temendo di rompere l’equilibrio raggiunto e così lui mi diede questo nome: miss.bit, inteso come “signorina virtuale”. Vista la mia infinita ingenuità mi sorprese molto quando mi spiegò che lo scopo stesso dell’esistenza delle chat è conoscere gente con cui fare sesso; mi chiesi come aveva potuto, allora, scriversi con me tanti anni, ma dovetti credergli il giorno in cui mi disse che era l’ultima volta, e così fu. Sono passati più di due anni, non ho più chattato con nessuno ed uso ancora lo stesso nomignolo: non c’è che dire, mi è proprio piaciuto, anche se mi sono vista spesso copiata, imitata, defraudata e rimango malissimo quando cerco di usarlo per iscrivermi e mi tocca cambiarlo perché “già in uso” … magari è sempre lui che lo ha suggerito anche ad altre ragazze con cui chattava…Allora, ispirata dal mio amico Glauco, mi è venuta un’idea: visto che il mio nick per eccellenza è stato coniato non da me ma da un’altra persona, voglio –si dice “bandire”?- un concorso per dare un titolo al mio blog. Naturalmente può partecipare chiunque, inviando un commento a questo post contenente la sua proposta di introduzione a queste pagine. IO sceglierò quello che mi piace di più e proclamerò il vincitore premiandolo in tutta la mia modestia con una copia del mio libro! In onore del sopra citato Glauco, il concorso scade il 31 OTTOBRE (2007) … vi aspetto!

6 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

miss.bit è così bello. Perché cambiarlo? E poi è parte di te, no? Ad ogni modo ci penserò e se mi viene in mente qualcosa, correrò subito qui a scriverlo :)
(e grazie per avermi citato...)

missbit ha detto...

Mi sono espressa male: non voglio cambiare il nome, ma aggiungere un sottotitolo, una introduzione al blog (tipo: Diario di viaggio nella pubblicazione di un Romanzo)
:-)

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao cara, ti ho inserito nella lista link, spero tu voglia fare altrettanto...
Stai scrivendo un libro? Se vuoi puoi inserire la recensione nel mio Blog!
Fammi sapere! Saro' felice, se posso, di darti una mano.
A presto, ciao!

Il Segnalatore Blog
http://ilsegnalatore.blogspot.com

zebra3 ha detto...

ma il blog è su di te o su un libro?

Glauco Silvestri ha detto...

"Veleggiare tra le parole impresse sulla carta" :)

Che ne dici?

missbit ha detto...

Gloutchov, come dice quello spot? TI PIACE VINCERE FACILE EH?!
;-)