28 agosto 2007

La forza del passato


Ho comprato questo libro per un equivoco, confondendo il nome dell’autore con quello dell’ex ministro Umberto Veronesi e di questo mi vergogno molto, e chiedo umilmente scusa al Sig. Veronesi Sandro, e mi sono vergognata ancora di + quando sono andata a cercare se avesse scritto altre cose ed ho scoperto che ha pubblicato diversi libri… a mia insaputa! Bene: sto rimediando a questa imperdonabile mancanza, ed anzi ringrazio la mia ignoranza di avermi fatto scoprire questo scrittore bravissimo. La trama forse non è niente di speciale ma è interessante e soprattutto è scritto bene, è avvincente e mi è piaciuta molto la descrizione degli stati d’animo del protagonista che riesce a farti sentire al suo posto a volte in modo grottesco. Carina la favola finale con il saggio imperatore bambino: meditate gente meditate.

Nessun commento: